Aziende esportatrici di proteina animale possono contare con il supporto della Traduzca in un anno di ripresa e crescita

  • by

Il 2022 si sta dimostrando sempre più favorevole per le industrie esportatrici di proteina animale. I numeri continuano a crescere rispetto al 2021, aumentando le opportunità nel mercato. Allineata al senso di urgenza con la domanda del momento del settore, la Traduzca è a fianco delle ditte per offrire il necessario supporto nel ramo della traduzione.



Con 24 anni di esperienza, avvicinando persone e affari grazie alla qualità e all’agilità, con traduttori madrelingua, 26 lingue e un mix di servizi come traduzione giurata, traduzione simultanea, versione, speakeraggio, sottotitoli in video e revisione di testi, anche la Traduzca si posiziona nel mercato di esportazione di proteina animale, con servizi alle industrie nella traduzione tecnica di manuali, contratti e rapporti.

Specialisti indicano che la ripresa dell’economia internazionale e la svalutazione del tasso di cambio brasiliano, stanno favorendo questo nuovo scenario nell’esportazione. Per avere un’idea dell’espansione del settore, L’associazione Brasiliana di Proteina Animale (ABPA) ha divulgato che le esportazioni di carne di pollo sono aumentate del 19,7% in gennaio, rispetto allo stesso periodo del 2021. La carne suina, invece, ha avuto un incremento del 18,2% di imbarchi.

La Cina continua ad essere il principale compratore di ambedue, mentre gli Stati Uniti hanno ampliato la richiesta di carne bovina. I produttori di pollame hanno recentemente conquistato un nuovo grande mercato: gli Emirati Arabi, con una crescita del 96,6%, per un totale di 42,8 mila tonnellate. Anche l’Unione Europea ha aumentato le sue importazioni del 53,3% per 18,1 mila tonnellate.